MUSICA
10 Gennaio 2014 - 10:52
Ad Almese venerdì 10 gennaio alle 20,45 sul palcoscenico dell’auditorium Mario Magnetto (via Avigliana), sale il trio del pianista Luigi Martinale, con bassista Reuben Rogers e il batterista Paolo Franciscone.
Il trio nasce dalla collaborazione tra Luigi Martinale (piano) e Paolo Franciscone (batteria), che per anni hanno condiviso lo stesso percorso musicale, e il bassista Reuben Rogers, uno dei migliori musicisti dell’attuale scena jazz statunitense, conosciuto per le sue collaborazioni con Dianne Reeves, Joshua Redman, Wynton Marsalis, Roy Hargrove ed altri grandi musicisti. I tre musicisti hanno di recente registrato un cd, “Strange Days”, pubblicato da Albòre Jazz, etichetta giapponese per cui incide Luigi Martinale.
Il concerto è ad ingresso libero, ma si raccolgono offerte da devolvere alla Missione di Sererit, in Kenia, dove da anni opera la volontaria almesina Maria Letizia Morando. L’iniziativa è organizzata dall’associazione ArcA, arte, archeologia e cultura ad Almese, col patrocinio del Comune.
su Luna Nuova di venerdì 10 gennaio 2014
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova