MUSICA

Il trio jaz di Luigi Martinale venerdì sera all'auditorium Mario Magnetto

Ad Almese il live del cd "Strange Days" per la Missione di Sererit (Kenia)

10 Gennaio 2014 - 10:52

Il trio jaz di Luigi Martinale venerdì sera all'auditorium Mario Magnetto

Ad Almese venerdì 10 gennaio alle 20,45 sul palcoscenico dell’auditorium Mario Magnetto (via Avigliana), sale il trio del pianista Luigi Martinale, con bassista Reuben Rogers e il batterista Paolo Franciscone.
Il trio nasce dalla collaborazione tra Luigi Martinale (piano) e Paolo Franciscone (batteria), che per anni hanno condiviso lo stesso percorso musicale, e il bassista Reuben Rogers, uno dei migliori musicisti dell’attuale scena jazz statunitense, conosciuto per le sue collaborazioni con Dianne Reeves, Joshua Redman, Wynton Marsalis, Roy Hargrove ed altri grandi musicisti. I tre musicisti hanno di recente registrato un cd, “Strange Days”, pubblicato da Albòre Jazz, etichetta giapponese per cui incide Luigi Martinale.
Il concerto è ad ingresso libero, ma si raccolgono offerte da devolvere alla Missione di Sererit, in Kenia, dove da anni opera la volontaria almesina Maria Letizia Morando. L’iniziativa è organizzata dall’associazione ArcA, arte, archeologia e cultura ad Almese, col patrocinio del Comune.



su Luna Nuova di venerdì 10 gennaio 2014


Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI