MUSICA

"Songways": la via al jazz di Stefano Battaglia passa per l'Istituto Musicale

Il trio sabato sera a Rivoli presenta il nuovo cd

10 Gennaio 2014 - 10:50

Lo Stefano Battaglia Trio

Lo Stefano Battaglia Trio

La rassegna “Rivolimusica” organizzata dall’Istituto musicale Giorgio Balmas di Rivoli, sabato 11 gennaio propone lo Stefano Battaglia Trio impegnato nella presentazione di “Songways”, il nuovo cd edito da Ecm.
Il disco è una raccolta di brani di Battaglia, che descrive così il suo lavoro: «Il trio rappresenta in musica la formula magica, l’ideale combinazione per creare e reinventare equilibri strumentali, ideale dialogo tra canto e armonia e ritmo, l’occasione di connettersi direttamente con un’infinità di modelli e stili inserendosi in una scia di tradizioni in movimento, dunque con la responsabilità e l’ambizione di rinnovare ed espandere la formula stessa, le funzioni interne, le identità narrative, testando ogni possibilità di relazione ed interscambio tra vertice e base del triangolo».
Il trio è composto da Stefano Battaglia (piano), Salvatore Maiore (contrabbasso) e Roberto Dani (batteria). Il concerto si tiene alle 21 nell’auditorium dell’Istituto di via Capello 3. Biglietti a 10 e 7 euro. Info 011/ 9564408, info@istitutomusicalerivoli.it o www. istitutomusicalerivoli.it.



su Luna Nuova di venerdì 10 gennaio 2014


Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI