TEATRO

Zelda Fitzgerald: al fassino va in scena la poesia della follia

Una prova d'attrice per la brava Giorgia Cerruti

13 Marzo 2015 - 11:40

Giorgia Cerruti

Giorgia Cerruti

Cambio di programma per la rassegna di teatro curata da Tab-Teatro abitato al Fassino (via IV Novembre 19), questa sera alle 21 invece de previsto “Atridi/Metamorfosi del rito”, va in scena “Zelda”, allestito sempre dai padroni di casa della Piccola Compagnia della Magnolia.

Lo spettacolo è dedicato a Zelda Sayre Fitzgerald, artista eccentrica poliedrica, moglie dello scrittore Francis Scott Fitzgerald. Autrice nel 1932 del meraviglioso romanzo autobiografico “Lasciami l’ultimo valzer”. Morì all’età di quarantotto anni in circostanze oscure nell’incendio dell’ospedale psichiatrico in cui era ricoverata a causa della sua instabilità mentale dovuta ad una grave forma di schizofrenia. In scena una Giorgia Cerruti potente e vibrate, capace di trasmettere con pochi misurati gesti e una voce intensa e intima, ogni sfumatura della tormentata mente della Fitzgerald. La protagonista riesce a dare leggerezza e poesia a momenti di tormento, rendendo godibile anche quella che di fatto è una tragedia.

Biglietti 12 e 10 euro. Info e prenotazioni 011/ 0446158, 339/ 8232634, info@piccolamagnolia.it, programma completo sul sito www.piccolamagnolia.it.



su Luna Nuova di venerdì 13 marzo 2015



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI