CIRCO
10 Luglio 2015 - 16:28
Venerdì 10 e sabato 11 luglio il Festival Sul Filo del Circo di Grugliasco propone lo spettacolo di punta della propria programmazione, l’evento più atteso anche dal pubblico: la prima nazionale di “Blast” del collettivo francese Cirque Farouche Zanzibar.
Scritto e diretto da Jef Odet, “Blast” (in francese “esplosione”) è un concerto di Cirque Farouche (letteralmente circo selvaggio) che riunisce sulla scena diciotto artisti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo e dalle più importanti compagnie di circo contemporaneo del panorama attuale, tra cui segnaliamo un solista reduce dalle tournée di “Saltimbanco” del Cirque du Soleil.
Il 13, 14 e 16 luglio il festival ospita presso lo Chapiteau Vertigo la prima nazionale di “Naufragata”, nuova produzione della compagnia Circo Zoé (Italia/Francia). Solcando le onde della creatività Circo Zoé ci propone di vivere un viaggio inedito, al ritmo dei tamburi che scandiscono i movimenti, sulle note della fisarmonica che accompagna le evoluzioni dell’equipaggio, tra i salti mortali degli acrobati, le figure aeree delle protagoniste di questa avventura.
Al teatro-tendone Le Serre (via Lanza 31). Biglietti sempre abbordabili: a 12 e 10 euro. Info 011/ 0714488, info@sulfilodelcirco.com o www.sulfilodelcirco.com.
su Luna Nuova di venerdì 10 luglio 2015
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova