TEATRO

Monica Guerritore racconta Lucrezia Borgia

Sabato 8 agosto al Palazzo delle Feste

04 Agosto 2015 - 16:44

Monica Guerritore racconta Lucrezia Borgia

Appuntamento con il grande teatro sabato 8 agosto al Palazzo delle Feste di Bardonecchia, alle 21 (15 euro): il “Festival Teatro & letteratura” organizzato da Tangram Teatro ospita Monica Guerritore in “Lucrezia Borgia-La mia vita”.

Un ideale incontro tra due grandi donne. Lucrezia nel suo ultimo giorno di vita immagina di dialogare con la sua piccola Isabella, che nascerà di lì a poco e di raccontarle tutti i suoi segreti. La sua figura di madre, amante, ma soprattutto di grande imprenditrice. Lucrezia Borgia ci svela un volto nuovo, lontano dal luogo comune che l’ha imprigionata. Una ricerca accurata, svolta dalla professoressa Yvonne Ghirardo, ha portato alla luce la sua attività volta alla gestione e alla valorizzazione economica del territorio.

Mercoledì 5 invece alle 21 (5 euro), va in scena “Il giro del mondo in 80 giorni”, liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Verne, regia e drammaturgia Luigina Dagostino. Con Claudio Dughera, Daniel Lascar e  Claudia Martore.

Giovedì invece c’è la prima puntata del miniciclo “I promessi sposi… a puntate”: “Questo matrimonio non s’ha da fare”, progetto di Vincenzo Jacomuzzi con la partecipazione di Vincenzo Jacomuzzi e Bruno Maria Ferraro, messa in scena Ivana Ferri suoni e immagini Gianni De Matteis. Ingresso libero.

Info 011/ 338698, 331/ 7819054 o www.tangramteatro.it.

 

  

su Luna Nuova di martedì 4 agosto 2015

 



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI