CIRCO

VertigoSuite: quando il movimento del corpo è una sinfonia

Sabato a Grugliasco riparte la rassegna Start: circo moderno protagonista

10 Settembre 2015 - 20:59

VertigoSuite: quando il movimento del corpo è una sinfonia

Sabato 12 settembre riparte la stagione di spettacoli della rassegna “Start.2”. In scena al teatro Le Serre di Grugliasco (via Lanza 31) la compagnia “blucinQue”, che propone lo spettacolo “VertigoSuite”, un circo inedito: concerto per corpo, attrezzo e movimento.

La vertigine, dal latino Vertigo, movimento vorticoso di rotazione, giro, vortice, capogiro, smarrimento, perdita di equilibrio, e poi vertigine come spiazzamento, idea di relazione tra stare e non stare, l’essere e il non essere. Tematiche su cui blucinQue indaga nella drammaturgia e nel movimento, analizzando l’idea del sentirsi fuori luogo, in continuo spostamento e disequilibrio. L’approfondimento di un dialogo tra teatro danza circo musica ed elettronica. Il desiderio di lanciarsi nel vuoto, per abitare spazi sconosciuti e sperimentare nuove ricerche e idee. Musicisti e performer, in un percorso a tappe, portano ad una riflessione sulla costante condizione di sospensione e cambiamento.

 “VertigoSuite” è scritto e diretto da Caterina Mochi Sismondi. Con Giulia Lazzarino, Andrea Cerrato, Samanta Fois, Rocio Belen Reyes Patricio, Raffaele Riggio, Carlotta Risitano, Kevin Lukas Vaca Medina, Jonnathan Alberto Rodriguez Angel, Maria Rosa Mondiglio. Sound design elettronico di Alberto Fratini, archi Luisa Franchin, Maria Pia Olivero, Erica Ovale.

Biglietti a 10 euro, ridotto 8. È consigliata la prenotazione ai numeri 011/ 0714488 o 327/ 7423350. Info www.teatroleserre.it oppure www.cirkovertigo.com.

 

 

su Luna Nuova di venerdì 11 settembre 2015

 


 

 

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI