TUTTO A S.ANTONIO DI RANVERSO
18 Maggio 2023 - 19:36
Ensemble Andromeda
Torna “Regie armonie” e quest’anno sarà tutta alla precettoria di S.Antonio di Ranverso a Buttigliera. Il progetto “Regie Armonie-Itinerari musicali lungo la Via Francigena”, nato nel 2021 su iniziativa dell’associazione Itinerari in Musica con l’intento di contribuire alla valorizzazione del patrimonio culturale diffuso sul territorio valsusino.
La proposta musicale prevede l’esecuzione di quattro concerti e si incentra su programmi che ben si abbinano al contesto artistico-culturale della Precettoria. Si tratta di esecuzioni di elevato livello qualitativo, indispensabili per il lancio di una stagione musicale che voglia essere attrattiva per un pubblico interessato sia all’arte sia alla musica. Alcuni programmi prevedono l’utilizzo dell’organo e quindi sono in grado di valorizzare lo stupendo strumento presente in controfacciata.
Il primo appuntamento è domenica 21 maggio alle 17, sarà interamente dedicato a concerti e arie dalle opere di Antonio Vivaldi. Gli interpreti saranno il soprano Cristina Mosca e il complesso strumentale Ensemble Andromeda (al violino Francesco Bergamini, Johanna Crosetto, Gabriele Cervia, Bruno Raspini, alla viola Alessandro Curtoni, al violoncello Lamberto Curtoni, al contrabbasso Roberto Stilo, al clavicembalo Matteo Cotti e alla tiorba Francesco Olivero), specializzato nella prassi esecutiva rinascimentale e barocca...
Su Luna Nuova di venerdì 19 maggio 2023
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova