TEATRO CIVILE

L’Oro Nero di Conde chiude Camaleontika parlando di migranti

Musica, danza e parole per raccontare la tragedia dei popoli in marcia

25 Maggio 2023 - 20:11

L’Oro Nero di Conde chiude Camaleontika parlando di migranti

La rassegna “Camaleontika” chiude la stagione sabato 27 maggio alle 21 al teatro Magnetto di Almese (via Avigliana 17) con “Oro Nero”, nuova produzione di teatro-danza che affronta il tema del commercio di esseri umani, realizzata dai padroni di casa della compagnia Fabula Rasa che con questo spettacolo prosegue il progetto teatrale di accoglienza e integrazione “Black Fabula”. In scena l’attore africano Alassane Conde e sette danzatrici del progetto Afrorì.
“Oro Nero” è il nuovo capitolo di Black Fabula, progetto teatrale di accoglienza e integrazione nato nell’aprile del 2015, dal quale nacque l’omonima formazione di teatro-danza diretta da Beppe Gromi, inizialmente composta da dieci giovani richiedenti asilo provenienti da diversi paesi africani. Il progetto è sostenuto da Fabula Rasa, Mov e Comune di Almese, che nel gennaio 2015 accolse 51 richiedenti asilo.
Dopo gli spettacoli “Dove cielo tocca mare” e “Due gocce nella polvere”, con “Oro Nero” il progetto Black Fabula si inoltra in una dimensione che ancora oggi, con crescente crudeltà, continua a calpestare i diritti e il senso della vita di milioni di persone...

Su Luna Nuova di venerdì 26 maggio 2023

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI