TEATRO CIVILE
25 Maggio 2023 - 20:11
La rassegna “Camaleontika” chiude la stagione sabato 27 maggio alle 21 al teatro Magnetto di Almese (via Avigliana 17) con “Oro Nero”, nuova produzione di teatro-danza che affronta il tema del commercio di esseri umani, realizzata dai padroni di casa della compagnia Fabula Rasa che con questo spettacolo prosegue il progetto teatrale di accoglienza e integrazione “Black Fabula”. In scena l’attore africano Alassane Conde e sette danzatrici del progetto Afrorì.
“Oro Nero” è il nuovo capitolo di Black Fabula, progetto teatrale di accoglienza e integrazione nato nell’aprile del 2015, dal quale nacque l’omonima formazione di teatro-danza diretta da Beppe Gromi, inizialmente composta da dieci giovani richiedenti asilo provenienti da diversi paesi africani. Il progetto è sostenuto da Fabula Rasa, Mov e Comune di Almese, che nel gennaio 2015 accolse 51 richiedenti asilo.
Dopo gli spettacoli “Dove cielo tocca mare” e “Due gocce nella polvere”, con “Oro Nero” il progetto Black Fabula si inoltra in una dimensione che ancora oggi, con crescente crudeltà, continua a calpestare i diritti e il senso della vita di milioni di persone...
Su Luna Nuova di venerdì 26 maggio 2023
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova