TEATRO

Sotto il castello... c’è tanta prosa

Sabato al via la stagione del Borgonuovo diretta da Giovanni Barolo

21 Settembre 2023 - 23:04

La compagnia Sotto Il Castello

La compagnia Sotto Il Castello

Sabato 23 settembre alle 21,15 partirà la rassegna di teatro amatoriale “Sotto il castello” organizzata dalla compagnia teatrale Sotto il Castello al cinema-teatro Borgonuovo di Rivoli (via Roma 149), una ottava edizione portata a compimento dal gruppo di volontari che ruota attorno all’associazione che ha in programma otto spettacoli.

«La sala è una splendida bomboniera incastonata nella parte più storica della città, unica nella zona, rimasta uno dei pochi punti di aggregazione della città ed è bello pensare che la comunità gradisca in modo così partecipato il desiderio d’incontrarsi, per trascorrere serate e pomeriggi domenicali all’insegna dell’evasione», dice Giovanni Barolo, direttore artistico della rassegna.

Si parte sabato 23 settembre alle 21,15 con “Un pizzico di mamma” di Alberto Cotti, allestito dai Brocchi da Carretta con la regia di Francesca Gnan (biglietti 10 euro, info e prenotazioni 320/ 1618526). Trama: mentre fervono i preparativi per le sue nozze e per quelle del suo primogenito, Sara si ritrova la casa letteralmente invasa dalle ex del figlio. Se poi aggiungiamo una figlia svitata, un wedding planner sopra le righe e due religiosi poco ortodossi, bugie, sotterfugi e ritorni di fiamma sospetti: la situazione si fa a dir poco esplosiva, ma anche divertente. Info generali: 320/ 7875879 o www.cinemaborgonuovo.it.

Su Luna Nuova di venerdì 22 settembre 2023

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI