MUSICA DAL VIVO
09 Marzo 2024 - 17:21
Colpaccio dell'Istituto Musicale Città di Rivoli, che porta Arisa al Circolo della Musica (via Rosta 23). La cantante nata a Genova ma cresciuta in provincia di Potenza a Pignola, comune d'origine della famiglia, sarà in città giovedì 11 aprile alle 21 per un concerto inserito nel cartellone “Scene dal vivo”, stagione di musica e teatro realizzata da Istituto Musicale in partenariato con associazione Revejo.
Dal 2008 vive una carriera scandita da successi televisivi, di palco e cinematografici, con alle spalle sette fortunati album, nove dischi di platino e due dischi d'oro. In compagnia dell’inseparabile compositore e arrangiatore Giuseppe “Gioni” Barbera al pianoforte, Arisa porta sul palco di via Rosta suoi brani iconici, con qualche celebre tributo, il tutto eseguito per quartetto di voce, pianoforte, basso e batteria, in un percorso che porta da canzoni come “Controvento” a “La Notte”, di recente eseguita dal Suzuki Stage in occasione della quarta serata del Festival di Sanremo 2024, fino a brani estratti dal suo ultimo album “Ero romantica”.
«Da anni l’Istituto Musicale promuove la musica e la cultura musicale sul territorio a partire dall’ascolto delle persone alla luce di uno sguardo attento all’incontro dei bisogni del pubblico con una proposta sempre nuova e di alta qualità - commenta il direttore dell’Istituto Filippo Bulfamante - In questo contesto Arisa, artista straordinaria e di grande impatto nonché notorietà, accompagnata non a caso da musicisti ed arrangiatori di talento, si rivela uno dei passi fondamentali che la Stagione compie per fondere pubblici diversi, sempre all’insegna di un principio, che è anche ciò che intendiamo rappresentare come istituzione: una garanzia di bellezza ed eccellenza».
Biglietti 20 euro più prevendita, solo su www.dice.fm. Info www.stagionescene.it, rivolimusica@istitutomusicalerivoli.it, 011/ 9564408.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova