TEATRO CONTEMPORANEO
17 Maggio 2024 - 08:44
Fino al 2 giugno Torino ospita la 12ª edizione del Torino Fringe Festival, il festival di teatro off e delle arti performative tra i più originali d’Italia. In programma 154 repliche di 27 spettacoli, tra cui sei prime assolute, e 14 eventi speciali in 17 giorni in 16 spazi performativi con 38 compagnie nazionali e internazionali selezionate tra più di 700 artisti candidati. Tredici gli spettacoli e cinque gli eventi speciali adatti alle famiglie.
Si parte venerdì 17 maggio alle 18,30 dai Murazzi sul Po con la parata inaugurale della Bandakadabra “Fringe Opening Parade”, una potente marching band capace di affrontare qualsiasi linguaggio musicale con una travolgente carica di energia.
Nata a Torino, vanta una frenetica attività live che l’ha portata ad esibirsi in tutta Europa: dal Paleo Festival a Suoni delle Dolomiti passando per Jazz Sous les Pommiers, il Premio Tenco, il Festival della Mente e Musicultura, collezionando più di 400 repliche tra rassegne teatrali e musicali, festival di strada e dividendo il palco con Vinicio Capossela, Arturo Brachetti, Malika Ayane, Willie Peyote e Samuel, cantautore e voce dei Subsonica.
Il Torino Fringe Festival prosegue poi da martedì 21 maggio con un fitto programma di spettacoli, calendario completo su www.tofringe.it.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova