MUSICA DAL VIVO
01 Luglio 2024 - 18:31
Clicca sulle foto per scorrere la gallery
Tocca a Venerus e Willie Peyote con Rose Villain, portare musica e colore nell’arena spettacoli della Lavanderia a Vapore di Collegno (corso Pastrengo 51) per il Flowers Festival. Mercoledì 3 luglio sul palco sale Venerus, preceduto dagli “opening act” di Ele A e Centomilacarie. Una coppia d’oro è invece quella che infiammerà il Flowers Festival giovedì 4 luglio: il torinese Willie Peyote con il suo “Sulla riva del tour” e Rose Villain, con “Radio sakura summer tour”.
La settimana musicale collegnese, però, si apre martedì 2 luglio alle 21,30 il palco dell’arena spettacoli della Lavanderia a Vapore, ospita un appuntamento unico: “Respiro bandito”, nuovo progetto di Fabio Barovero, fondatore dei Mau Mau. «Dopo il successo della Banda Ionica, Fabio Barovero, fondatore dei Mau Mau e compositore di colonne sonore, presenta il suo nuovo progetto sotto lo pseudonimo UConsolo - spiegano gli organizzatori - In un impianto musicale moderno e a tratti avanguardistico, il pentagramma del progetto trascrive il folk dei paesi del sud, le marce funebri e le feste dei santi del mediterraneo, intercalate con la musica classica».
Ospiti della rassegna musicale Flowers Festival, la straordinaria voce di Saba Anglana, la direzione del maestro Gianluca Calonghi e le sonorità dell’Orchestra Fiati Città di Collegno, che condurranno il pubblico in un viaggio musicale unico, suggestivo, onirico. Biglietti 5 euro più prevendita, anche su www.mailticket.it.
Su Luna Nuova di martedì 2 luglio 2024
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova