SPETTACOLI DAL VIVO
24 Febbraio 2025 - 16:33
Davide Rivoira
È pronta a partire la seconda parte della stagione “Scena 1312”, importante festival culturale bardonecchiese, nato d’estate e ora proposto anche in inverno, che dal 2018 ospita artisti provenienti dalle più importanti realtà musicali e teatrali italiane.
Il primo appuntamento del 2025 è in programma sabato 1° marzo alle 21 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia (piazza Valle Stretta 1) con Davide Rivoira, in arte Giacomino Pinolo, nello spettacolo di circo “Mi metto in bolla”. Sul palco lo spettacolo di un clown contemporaneo che rivela le proprie emozioni attraverso una storia immaginaria, nella quale gli spettatori vengono trasportati in attimi di pura poesia alternando momenti rocamboleschi e surreali nel magico mondo delle bolle di sapone.
Martedì 25 marzo alle 10,30 va in scena il “Concert jouet di Paola Lombardo (voce e ammennicoli) e Paola Torsi (violoncello) dirette da Luisella Tamietto con la consulenza artistica di Nicola Muntoni. Lo spettacolo è riservato alle scuole.
Sabato 19 aprile alle 21 spazio all’opera con “La musa nascosta: le donne che hanno ispirato i grandi pittori”, un racconto di Lucia Margherita Marino con Valentina Escobar (soprano, Sara Musso e Luca Cometto (pianoforte).
Domenica 20 aprile alle 21 “Sinfonia al cioccolato: la magica storia di una fava, dal cacao alla Nutella”, spettacolo musicale di Lucia Margherita Marino tratto dal libro “La grammatica del cioccolato e del cacao” di Clara e Gigi Padovani (Gribaudo), con Riccardo Conti (percussioni), degustazione in collaborazione con la pasticceria Ugetti.
Lunedì 21 aprile alle 21 “Un’altra Odissea” di Tiziano Scarpa, spettacolo di Accademia dei Folli con Enrico Dusio, Gianluca Gambino, Giovanna Rossi, Valter Schiavone e Carlo Roncaglia, anche alla regia.
Sabato 26 aprile alle 21 “Amarcord: un omaggio al grande cinema italiano”, spettacolo musicale di Lucia Margherita Marino (clarinetto), Luigi Colasanto (violoncello), Sara Musso (pianoforte) e Fiammetta Piovano ( videomapping).
Sabato 10 maggio alle 21 “Piano solo”, recital pianoforte solo in collaborazione con l’associazione Amici per la Musica, con Leonardo Ruggiero.
Biglietti a 10 e 20 euro più prevendita. Info dettagliate su www.estemporanea.eu/1310/stagioni-musicali/musica-teatro-scena-1312.
Su Luna Nuova di martedì 25 febbraio 2025
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova