SPETTACOLI DAL VIVO

Gnut e Gualazzi: Sguardi diversi sulla canzone

Al parco anche Phoenix Blues Band e Fratelli Pleasure Orchestra

09 Giugno 2025 - 17:52

Clicca sulle foto per scorrere la gallery

Una settimana eclettica, tra musica, scienza e comicità. È la prima edizione di “Sguardi live”, la nuova rassegna voluta dal Comune e TurismOvest e realizzata con l’apporto fondamentale dell’associazione culturale Hiroshima Mon Amour e Produzioni Fuorivia, che trova casa al parco Salvemini di Rivoli (corso Susa 128). Si parte venerdì 13 giugno con Phoenix Blues Band in “Out of the blues”, un viaggio che attraversa la storia della musica blues.

Sabato 14 giugno gli Gnut in “Luntano’a te tour”: echi di blues con il cantautore e compositore napoletano, accompagnato da Marco Sica (Guappecartò) e Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Wuz), che propone il suo personalissimo mix tra canzone tradizionale napoletana e folk anglosassone.

Domenica 15 giugno ancora musica gioiosa con Fratelli Pleasure Orchestra in “Swing’n’roll live night”. Una serata con i colori coinvolgenti dei ritmi swing, rock’n’roll, rockabilly e r&b.

Lunedì 16 giugno arriva una della grandi star della rassegna: Raphael Gualazzi in “Piano solo”, un inconfondibile mix di jazz, soul e musica pop. In scaletta i brani più celebri del suo repertorio oltre ad un ricercata selezione dal jazz/blues internazionale alle rivisitazioni di repertorio classico e di famosi temi di colonne sonore.

“Sguardi live”, prosegue poi martedì 17 giugno Laura Formenti in “Io Mortah! Live”, ingresso 10 euro; mercoledì 18 giugno Vincenzo Schettini con “Sguardi sulla fisica”, ingresso 18 euro; giovedì 19 giugno Edoardo Prati in “Come è profondo il mare”, ingresso 15 euro; venerdì 20 giugno gran finale con Elio in “Quando un musicista ride”, con Alberto Tafuri (pianoforte), Martino Malacrida (batteria), Pietro Martinelli (basso e contrabbasso), Matteo Zecchi (sassofono), Giulio Tullio (trombone) regia e drammaturgia Giorgio Gallione arrangiamenti musicali Paolo Silvestri scenografie Lorenza Gioberti costumi Elisabetta Menziani luci Andrea Violato, ingresso 20 euro.

L’area spettacoli apre tutte le sere alle 20,30 mentre gli spettacoli, che prevedono platea con posto a sedere, iniziano alle 21,30. All’interno dell’area è presente un punto bar e ristoro. I biglietti per gli spettacoli a pagamento si possono acquistare in prevendita tramite www.mailticket.it. Info info@turismovest.it.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI