SPETTACOLI D'AGOSTO
28 Luglio 2025 - 21:59
Nino Carriglio e Domenica Laura Brunetta
La stagione di classica “Avigliana insieme” curata dall’associazione Vita e Pace, quest’anno dedicata a “La musica e gli animali”, prosegue con due appuntamenti anche ad agosto.
Domenica 3 alle 16,30 nella chiesa di S.Maria Maggiore in borgo Vecchio (accesso da piazzetta S.Maria) si tiene il concerto “El Condor Pasa”, omaggio ad uno dei canti di pace più famosi. Nino Carriglio, polistrumentista, arrangiatore e divulgatore, e Domenica Laura Brunetta, pianoforte suoneranno mentre sul sagrato della chiesa saranno presenti falconieri che illustreranno le tecniche di addestramento dei rapaci.
Domenica 17 agosto alle 16,30 sempre in S.Maria, c’è “Con i miei occhi” incontro dedicato ai cani guida dei non vedenti con musiche ispirate agli animali, protagonista Fabrizio Sandretto, pianista non vedente e traduttore.
Sandretto, il pianista del buio, porterà al pubblico la sua musica proponendo un concerto che consentirà a chi ascolta di entrare nel suo mondo fatto di luce interiore. L’incontro sarà dedicato ai cani guida e le musiche saranno ispirate al mondo degli animali.
A conclusione della giornata, lo scrittore, divulgatore e giornalista Andrea Carnino presenterà il suo libro “Nel cuore della Val d’Aosta. Un viaggio lungo la SS 26, da Quincinetto al Colle del Piccolo S.Bernardo”: un itinerario tra storia, cultura e delizie culinarie lungo la Ss 26, la spina dorsale della Valle d’Aosta, che si snoda tra imponenti manieri, testimonianza di antichi casati, vestigia romane, borghi medievali, storici vitigni, chiese decorate da stupefacenti affreschi, meleti e piccole frazioni con le case dai tetti in losa.
Ingresso libero. Info e prenotazioni 338/ 1213863.
Su Luna Nuova di martedì 29 luglio 2025
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova