Rifugio Massi: il campanello che suona, una luce sempre accesa
DALLA FRONTIERA
SPETTACOLI DAL VIVO
01 Settembre 2025 - 17:31
Tullio Solenghi e Massimo Lopez, 25 gennaio (Foto Marco Caselli)
Un grande racconto collettivo tra emozione e contemporaneità. È la nuova stagione del teatro Colosseo di Torino (via Madama Cristina 71), che riparte a fine settembre con un cartellone di oltre 50 spettacoli tra musica, prosa, stand up comedy, danza, attualità e molto altro.
«È in un tempo attraversato da inquietudini e trasformazioni che il Colosseo rinnova la propria missione: essere uno spazio vivo, permeabile, quotidiano, in cui lo spettacolo dal vivo diventa parte integrante della vita della città - dicono dalla direzione del Colosseo - La nuova stagione nasce così, con la stessa tensione ideale che 43 anni fa ha ispirato la nascita del teatro: la volontà di cercare nel panorama artistico nazionale e internazionale, le voci più significative e le proposte più originali e da non perdere».
La visione della direttrice Claudia Spoto è chiara: «Costruire un “pop theatre” contemporaneo, dove “popolare” non significa semplice, ma aperto, accessibile, profondo. Un teatro che intreccia leggerezza e pensiero, musica e parola, ironia e riflessione. Un teatro che accoglie la complessità, e la restituisce in forma di emozione condivisa». Spoto tra l’altro da quest’anno è anche presidente dell’Associazione Teatri Privati Italiani...
Su Luna Nuova di martedì 2 settembre 2025
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova