CARTELLONE 2025-26

Stagione "Sguardi": Il contemporaneo irrompe in scena

Mercuriati: il teatro è anche una «azione politica e sociale»

06 Ottobre 2025 - 19:45

Stagione ‘Sguardi’ Il contemporaneo irrompe in scena

La rassegna parte giovedì 23 ottobre alle 21 al Barrocco con i Perturbazione e la loro versione de ‘La buona novella’ di Fabrizio De Andrè (Foto Giovanni Canitano)

“Azioni contemporanee” è il sottotitolo-dichiarazione d’intenti della quinta stagione “Sguardi” realizzata da Progetto Zoran con la direzione artistica Silvia Mercuriati. Otto spettacoli serali da giovedì 23 ottobre a giovedì 4 giugno dell’anno prossimo.
La rassegna, sostenuta dal Comune di Pianezza in collaborazione con Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto “Corto circuito”, si conferma un appuntamento culturale di rilievo grazie al patrocinio della Città Metropolitana di Torino e al supporto di Villa Lascaris, Barrocco Il Coro Onlus, il Santuario di S.Pancrazio, in partnership con Carpe. «Il teatro non è soltanto un luogo, ma un incontro, un’accensione e un attraversamento in ogni luogo dove qualcuno guarda e qualcuno racconta, ovunque ci sia chi è disposto ad ascoltare. Per questo la stagione è concepita per essere “diffusa”, trasformando vari spazi del territorio in palcoscenici vivi e condivisi», ricordano gli organizzatori...

Su Luna Nuova di martedì 7 ottobre 2025

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI