CALCIO
19 Dicembre 2011 - 21:55
Il gol di Furno al Druento
Alta tensione nel derby Druento-Alpignano, girone D di Prima Categoria. Uno sputo nel sottopassaggio verso gli spogliatoi nell'intervallo provoca una rissa che si ripercuote sul seocndo tempo. Nel quale l'Alpignano ribalta lo 0-1 siglato da Andrea Galizia e stravince nonostante il quinto rigore fallito in questo girone d'andata. Le reti dal match: 28’ Andrea Galizia, 9’ st Furno, 26’ st Dosio, 31’ st Onofrio, 48’ st Mastrorosa. Espulsi nel Druento Lombardo e Conte.
Sempre nel girone D, il Valdellatorre torna a fare punti dopo sei giornate: 2-2 con il Castiglione, che pareggia all’ultimo secondo di gioco. Una beffa clamorosa per la squadra di Bovolenta, a segno con Paolo Gambaudo (assist del nuovo acquisto Gentile) e Cocola.
Nel girone E, vola al secondo posto il Rosta di Davide Gousse, che batte fuori casa la Bruinese con il quinto gol stagionale di Roberto Renna (è un difensore centrale...!) e il graffio nella ripresa del bomber Marco Molino.
L’altra grande impresa di giornata è del Gold Calcio, che chiude il 2011 con un botto pauroso. I ragazzi di Andrea Piras, trafitti in avvio di partita da Cita del Carignano, riescono prima a riacciuffare la parità con una rete di testa di Ricciardelli e poi a ribaltare il punteggio con Sorrentino, autore del gol-vittoria nella ripresa. Molto bene anche il Borgaretto: 30 punti in 17 partite dopo il 2-1 all’Olympic firmato Biondolino-Bonetto. Playoff a -3.
Tutto su Luna Nuova di mertedì 20 dicembre 2011
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova