BASKET
30 Gennaio 2012 - 20:30
QUARTA giornata di ritorno nel campionato cadetto, luci puntate sul derby gialloblù fra Giaveno Basket e Atlavir Rivalta. Ebbene, vincono di nuovo i valsangonesi, così come all’andata e in Coppa Piemonte quest’anno.
Partenza di gara che premia Giaveno, più reattiva ad entrare in partita con una difesa liberata dalle energie da destinare a Mortara, faro offensivo della squadra di Daniele Ghiani con 14 di media a partita in stagione.
Dopo l’intervallo il canovaccio è lo stesso. Un’imprecisa Rivalta tenta di accorciare, mentre Giaveno si affida alla regia di Stefano Paradisi e al lavoro sotto le plance di Marco Martin e Matteo Scardino, autori in tre di 57 dei 66 punti finali. Tutti a referto invece i rivaltesi, ma soltanto una doppia cifra, quella di Francesco Salvadeo.
Giaveno dunque fa quadrato dopo la crisi proprio in assenza del suo capo coach, Massimiliano Bonelli, in Usa per lavoro. Ritorna in casa gialloblù l’entusiasmo d’inizio stagione con il passaggio del turno in Coppa Piemonte e le cinque vittorie nelle prime dieci giornate.
La società, in particolare il presidente Mauro Martinasso, esprime fiducia nel gruppo costruito quasi interamente da zero e adesso puntellato dall’arrivo di Ciraci, lasciando sempre un occhio aperto a ulteriori nuovi innesti che possano apportare un vero valore aggiunto all’organico, senza investimenti giudicati inadeguati per la categoria dalla filosofia societaria.
Rivalta viene agganciata in classifica dalla Ginnastica Torino al sesto posto a quota 20, dietro si accomoda Giaveno a 14, nove squadre in due punti, lasciando dietro un quartetto di formazioni a 12.
Tutto su Luna Nuova di martedì 31 gennaio 2012
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova