VOLLEY

Collegno Cus Torino, un'altra bella doppietta

Vincono le squadre di serie B2 e serie D

13 Febbraio 2012 - 22:33

Collegno Cus Torino, un'altra bella doppietta

Doppietta importante per le squadre di volley del Collegno Cus Torino. Grande respiro salvezza per la Lictis Collegno Volley di serie B2, che ritrova la vittoria casalinga e il sorpasso sul Cistellum Cislago. Le cussine guidate dal duo Ercole-Pigliafiori, grazie ad una gara attenta e grintosa ottengono i tre punti che permettono di risalire la classifica di due posizioni e raggiungere il settimo posto a +6 dalla zona rossa. Una boccata d’ossigeno per le collegnesi, capaci di battere una formazione già sconfitta all’andata ma che ha vinto contro le prime tre della classe.
Ottima Valeria Ferro, collegnese doc, in regia ha mandato in doppia cifra tutte le attaccanti. E ha funzionato a meraviglia la solida correlazione muro-difesa tanto allenata da Ercole in settimana.

Bene anche la squadra di serie D, che non stecca contro l’Arquata Volley vincendo per 3-1 un ottimo incontro dal punto di vista tecnico e combattuto su ogni pallone. Le collegnesi, dopo essersi aggiudicate il primo set agevolmente per 25-11, si sono spente nel secondo con Arquata che ha impattato sul 15-25. Poi si sono riprese: il terzo game ha visto prevalere ancora le cussine per 25-20, ma la grande paura è stata scongiurata solo nel quarto quando Rochas e compagne hanno vinto la maratona del terzo set sul 32-30. Ancora una volta la top scorer delle cussine è Pastore con 26 punti, seguita dal giovane opposto Bocchino con 16.


Tutto su Luna Nuova di martedì 14 febbraio 2012



Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI