VOLLEY
13 Febbraio 2012 - 22:19
Giaveno perde a Loreto e viene sorpassata dalle marchigiane in vetta alla classifica della serie A2. Nell’anticipo della quarta di ritorno l’Esseti supera 3-0 la Banca Reale Yoyogurt con una prestazione maiuscola: ora le grandi rivali di Giaveno sono a +2 e per la squadra di Bruno Napolitano inizia la vera rincorsa al titolo. L'obiettivo è un'impresa: vincere tutte le 11 partite che restano da giocare.
Una sconfitta senza attenuanti per Giaveno, che per la prima volta di questo campionato rimane a bocca asciutta senza conquistare nemmeno un set. Le marchigiane hanno dimostrato di essere ciniche nei momenti topici; per contro la reazione di Luciani e compagne è risultata timida e tardiva. Un cappotto che in casa Giaveno risulta difficile da digerire, anche perché nei primi due set, specialmente nel secondo, le valsangonesi sembravano in grado di poter riaprire le sorti del match.
Per Loreto è primato. Per Giaveno la sicurezza di mantenere la seconda piazza e la consapevolezza che nulla è perduto. La riscossa parte domenica 19 in casa al Pala Banca Reale Mutua contro la pericolante Forlì.
Tutto su Luna Nuova di martedì 14 febbraio 2012
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova