BASKET
16 Febbraio 2012 - 20:36
La serie D di basket anticipa di qualche giorno la giornata per dare spazio alla Final Eight di Coppa Italia a Torino e nel turno «infrasettimanale» ci scappa il caso-Atlavir. La squadra di Rivalta perde infatti a tavolino contro il Grande Marvin Piossasco per il ritardato arrivo del medico di casa. Il dottore è arrivato alle 21,05, cioè cinque minuti dopo l'orario d'inizio del match. La dirigenza rivaltese accetta la decisione ma contesta la scarsa elasticità di chi applica le regole. Il presidente gialloblù Giorgio Didero: «Ineccepibile la decisione, molto discutibile sul piano del buon senso. Parliamo di campionato di serie D, la partita era stata anticipata in giorno lavorativo, il dottore aveva avvisato di essere in arrivo con qualche minuto di ritardo, ma la decisione è stata irrevocabile».
Piossasco ride ma non troppo. Le squadre decidono di giocare lo stesso per allenarsi, vincono i draghi di otto lunghezze ma perdono Matteo Destro per infortunio: frattura scomposta alla prima falange dell’anulare. Piossasco muove finalmente la classifica in questo girone di ritorno e nel 2012.
Nella altre gare torna al successo la capolista Collegno, mentre perde Giaveno Basket, che domenica scorsa aveva sistemato alla grande i leoni biancorossi.
Tutto su Luna Nuova di venerdì 17 febbraio 2012
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova