VOLLEY
06 Marzo 2012 - 18:04
Avrebbero voluto vincerla in casa. Giaveno ha splendidamente organizzato la final four di coppa Italia al Pala Banca Reale di via Colpastore, ma non è andata oltre il quarto posto. E’ l’Esse-ti La Nef Loreto la vincitrice della 15° edizione del trofeo. In finale battuto 3-1 l’Icos Crema e per le marchigiane è una serata da record: infatti è la prima società in assoluto a scrivere per due volte di seguito il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione.
L’avventura della Banca Reale Yoyogurt Giaveno è finita invece in semifinale contro l’Icos Crema (3-0), mentre nella finale per il terzo posto è stato il Biancoforno Santa Croce a vincere per 3-1 sulle giavenesi. Amarezza in casa cuattina, perchè di fianco ad un’organizzazione da sogno, la Cuatto avrebbe voluto regalare ai tifosi la coppa.
Coach Bruno Napolitano: “Il risultato parla da solo. Crema ha dominato in lungo e in largo e ha ampiamente meritato la vittoria. Ci dispiace non aver regalato ai nostri tifosi una prestazione di spessore. Ora dobbiamo proiettarci verso il prossimo impegno di campionato che ci vedrà di scena in terra toscana ancora contro il Biancoforno Santa Croce”. In fondo lì la classifica di serie A2 dice che Giaveno è ancora davanti a tutte le altre.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova