Rifugio Massi: il campanello che suona, una luce sempre accesa
DALLA FRONTIERA
BASKET
21 Dicembre 2023 - 22:04
Sesto successo in 14 turni per il Collegno Basket, che arriva a metà classifica del campionato di Serie B Interregionale al momento della sosta grazie alla vittoria di mercoledì contro San Bernardo Novipiù Campus per 75 a 69. Match ad alti ritmi e percentuali non altissime, deciso nell’ultimo minuto da Willis Tio Tiagande, che incurante dei falli con 4 punti di fila e un rimbalzo decisivo a 30 secondi dalla fine spinge i Lions oltre l’ostacolo. Vittoria importantissima per morale e classifica. Così a referto i biancorossi al PalaCollegno: Vignoli, Bollito ne, Bossola ne, Tarditi 9, Framarin 10, Elkazevic, Fracasso 13, Tiagande 20, Mortarino 16, Porcella 7, Lo Buono, Diakhate.
IL MATCH
La squadra di Stefano Comazzi tocca il massimo vantaggio della partita sul 36-31 poco prima dell’intervallo. Ripresa tutta d’un fiato. Campus rientra e sorpassa con una tripla di Mobio (+4) prima della terza sirena. Porcella e Fracasso riporta ancora una volta la partita in parità. Si va avanti così fino all’ultimo giro di lancette. Tiagande trova due pesantissimi, poi strappa un rimbalzo decisivo e infine va a prendersi il tiro più importante della partita, trovando il fondo della retina con una pennellata dal centro che regala il +5 ai Lions.
Collegno può così festeggiare la vittoria insieme al suo pubblico, chiudendo in bellezza un 2023 complicato dagli infortuni. L’ultimo è quello alla schiena subito da Mortarino sul finire del terzo periodo. Si spera di recuperarlo in vista dell’impegno del 6 gennaio sul campo di Basket Gazzada 7 Laghi.
foto Stefano Ghiraldi
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova