CALCIO
04 Gennaio 2024 - 21:58
Si torna in campo in valle di Susa, anche se non è ancora campionato. Domenica 7 gennaio alle 14 al campo sportivo di Venaus (via Circonvallazione 14) si gioca l'amichevole Venaus-B.Chianocco organizzata dai due club valsusini in favore del Centro Metromontano antiviolenza, che offre sostegno psicologico e consulenza legale alle donne e che ha punti di accoglienza a Giaveno, Avigliana, Bussoleno e Oulx. Ingresso a offerta libera. Tutto il ricavato sarà devoluto alla cooperativa sociale Csda, a sostegno del Centro Metromontano antiviolenza.
L'iniziativa rispecchia l'interesse forte per il territorio da parte dei due club, che da un po' di tempo parlano di collaborare nell'ambito del settore giovanile. In campo due squadre amiche-rivali, di due categorie diverse ma accomunate dall'idea di contribuire alla sensibilizzazione sul rispetto della donna nella società di oggi. La terna arbitrale sarà femminile, con una piccola sorpresa sulle fasce laterali. Durante l'evento la Befana distribuirà dolci e carbone.
Ci si attende un match all'insegna del fair play e del divertimento, anche se per i giocatori è un test importante dopo i panettoni: tra dieci giorni il Venaus (Prima Categoria) torna in campo per il derby con l'Aviglianese davanti alla sua torcida, la "Banda Cauda", mentre il Chianocco (Seconda Categoria) ha due settimane in più per preparare la prima battaglia del girone di ritorno, in casa della Pro Collegno. U.S.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova