BASKET
28 Marzo 2024 - 20:46
Completato il quadro playoffs e playout del campionato di DR2. L'Avigliana di Francesco Calabrò chiude la stagione regolare al secondo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva. Mercoledì i Greens hanno battuto 64-37 il Pont Donnas Basket. E sono 28 punti per i valsusini, con un record di 14 vinte e 4 perse. Il match (top scorer Marco Barberis con 14 punti) ha visto l'esordio di Andrea Pili, classe 2007, primo giocatore cresciuto nelle giovanili ad approdare in prima squadra. Per lui anche 9 punti.
«Siamo emozionati e orgogliosi per questo esordio - ha detto il tecnico dei Greens - Andrea ha iniziato a giocare a basket con noi quando aveva dieci anni ed è sempre stato un esempio per tutti per impegno e umiltà. È anche un ragazzo pieno di interessi e uno scout del gruppo di Sant'Ambrogio. La prima squadra è nata proprio per essere un traguardo per i nostri tanti ragazzi del settore giovanile, ai quali vogliamo dare l'opportunità di rappresentare la comunità Greens e il territorio in cui vivono».
Tra 15 giorni iniziano i playoffs. L'Avigliana sfida la blasonata squadra cuneese dell'Abet Bra. Gara 1 ad Avigliana venerdì 12 aprile alle 21,15. Gara 2 a Bra venerdì 19. Eventuale gara 3 ancora ad Avigliana mercoledì 24. Tra gli altri incroci pericolosi: Acaja Fossano-Area Pro 2020 Rivalta e Universal Novara-Bussoleno.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova