VOLLEY
04 Luglio 2024 - 22:08
Conquistata la Serie B2, il Cus Collegno piazza un primo colpo di mercato e, soprattutto, conferma quasi tutto il blocco-promozione. Di questo blocco non farà parte la capitana Bianca Bonelli, che dentro al Cus Torino inizia una nuova carriera: quella di preparatrice atletica delle squadre senior di serie B2 e serie D, dando supporto anche ai gruppi del settore giovanile. Il nuovo arrivo è Aurora Camperi. Che poi è un ritorno: la schiacciatrice ha giocato bel Barricalla Cus Torino in Serie A2 (2018-2019 e 2019-2020). Poi due stagioni nel Caselle e in B1 a Parella. Laureata in fisica, la Camperi porta talento ed esperienza in una squadra giovane e con margini di miglioramento da sviluppare.
Le confermate: le centrali Simona Fano (53 muri-punto quest’anno) Federica Maiorano e Isabel Keshenro, una delle rivelazioni della stagione; la palleggiatrice Ester Armando, il libero Elena Greppi, la mancina Alessandra Gerbaudo (posto 4) e l’opposto Giulia Martin, il “martello” biancoblù.
Confermatissimo il tecnico Sebastian Perrotta, mentre il suo vice, Daniele D’Ercole, guiderà l’Under 16 provinciale. Il nuovo vice-Perrotta è Michele Dalmasso, da otto anni al Cus Torino. Nella stagione 2023/24 ha ottenuto una promozione in serie D e lo scudetto di Prima Divisione con un gruppo di atlete del 2009/2010. Nella prossima stagione guiderà l’Under 16 regionale e la squadra di Serie D.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova