ARTISTICO A ROTELLE
30 Luglio 2024 - 20:45
Un bronzo importante per la Starlight Sport Club di Avigliana ai Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle per le categorie Divisione Nazionale, specialità libero, che si sono svolti a Piancavallo (Pordenone) dal 23 al 28 luglio. Lo ha conquistato nella Divisione Nazionale C l'atleta di Sangano Davide Corradi, che lascia Piancavallo con qualche rimpianto per un programma con qualche sbavatura di troppo che gli è costato un colore diverso di medaglia. Nell'omologa categoria femminile, l'aviglianese Chiara Tancini, arrivata all'Italiano non al top della forma, ha portato a casa la miglior prestazione stagionale e la soddisfazione di aver fatto una bellissima figura.
Per la Starlight in gara altri due atleti. Gaia Cavalieri d’Oro, di Giaveno, alla prima esperienza a livello nazionale (Divisione Nazionale C), dopo una settimana nella quale ha faticato a trovare continuità negli allenamenti ha tirato fuori grinta e determinazione che le hanno permesso di esibirsi in un programma di tutto rispetto, ma che non è bastato per l'accesso alla finale, sfuggita per pochi punti. Nella Divisione Nazionale D Luca Servetti, di Piossasco, porta a termine una stagione ricca di successi con una bellissima esibizione che ha reso orgogliosi il presidente Gabriele Masoero, il direttivo e lo staff tecnico della Starlight.
Il club di Avigliana ha elogiato anche Simone Corradi, reduce dagli Europei in Portogallo, nei quali ha debuttato in azzurro dopo aver ottenuto la qualificazione grazie al duro lavoro con l'allenatrice Valentina Russo e il sostegno del tecnico Sara Locandro.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova