VIGILI DEL FUOCO
11 Marzo 2023 - 14:54
Clicca sulle foto per scorrere la gallery
Il forte vento di ieri sera ha provocato danni e problemi soprattutto in val Messa. A Rubiana i vigili del fuoco volontari di Almese sono stati impegnati nello spegnimento di un vasto incendio boschivo divampato in borgata Giangallo: i pompieri sono stati affiancati da numerose squadre Aib, intervenute con una sessantina di volontari da tutta la bassa valle.
Altra emergenza è quella che ha riguardato un tetto divelto dal vento e poi schiantato sulla strada sempre a Rubiana: i vigili del fuoco volontari di Almese, assieme alla squadra di Grugliasco, sono riusciti a bloccare le fiamme con un lavoro preciso per rimuovere le parti di copertura, evitando che le continue folate ravvivassero le braci.
La situazione calamitosa ha riguardato tutto il Torinese: ben 212 le schede d'intervento aperte nell'arco delle 24 ore, l'emergenza è stata dichiarata chiusa solo alle 7 di stamattina. Dopo 24 ore di lavoro, sono stati più di 150 gli interventi svolti dai vigili del fuoco per i danni causati dalle forti raffiche di vento: le ultime rimozioni di alberi caduti (uno di questi a Villardora) e la messa in sicurezza di tetti divelti sono continuate questa mattina.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova