BICICLETTA
04 Agosto 2023 - 19:15
Paola Carrà e Alfeo Stefani
Il biennio della pandemia ha portato molti sedentari a riscoprire il piacere dell’attività fisica. Una delle più “riscoperte” è stata la bicicletta, che con il dissolversi delle restrizioni ha avuto in boom. In tanti si sono avvicinati per la prima volta alle due ruote a pedali o sono tornati in sella dopo averla abbandonata per anni.
Adesso c’è chi si sta facendo tentare da un’idea folle: le ferie a pedali. Una vera e propria vacanza, in Italia o all’estero, fatta spostandosi con la bicicletta. Ma come si organizza un’avventura di questo tipo? Di solito ci si rivolge a quell’amico avventuroso che follie di questo tipo ne ha già fatte tante.
Ma se non si ha un amico così? Nessun problema, Luna Nuova vi presta i suoi. Sono gli aviglianesi Paola Carrà e Alfeo Stefani; 57 anni e commercialista (lei), 63 anni e libero professionista, nonché ottimo cuoco (lui). Ma soprattutto pedalatori inarrestabili. Loro l’Italia in bici l’hanno girata in lungo e in largo. Quindi di consigli da dare a chi si sogna di fare una vacanza on the road in bici, ne hanno in abbondanza. Sono consigli per chi ha già una certa forma fisica e può permettersi di macinare decine di chilometri al giorno...
Su Luna Nuova di venerdì 4 agosto 2023
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova