VIGILI DEL FUOCO

Una lunga scia di fuoco in bassa valle di Susa: quattro incendi sabato sera

Tre nella zona tra Caselette, Almese e Avigliana nella stessa fascia oraria, in precedenza un altro rogo a Chiusa San Michele

03 Dicembre 2023 - 05:05

Clicca sulle foto per sfogliare la gallery

Una lunga scia di fuoco ha tenuto in apprensione la bassa valle di Susa nella serata di sabato 2 dicembre, con ben tre incendi uno a ridosso dell'altro nella medesima zona e nella stessa fascia oraria: una circostanza che fa pensare, per l'ennesima volta, alla mano di un incendiario. Il primo si è verificato intorno alle 21,45 al campeggio di Caselette, in via Molino 29, dove quattro roulotte sono rimaste danneggiate dalle fiamme: sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco volontari di Almese, Mathi, Borgone-Sant'Antonino, Alpignano e della centrale di Torino. Il rogo è stato alimentato dalle forti raffiche di vento che hanno soffiato per tutta la giornata rendendo più complesso il lavoro dei pompieri. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Alpignano, che insieme ai colleghi della compagnia di Rivoli dovranno stabilire le cause dell'incendio.

Il secondo è avvenuto ad Almese in via Borgonuovo, nella frazione Milanere, dove è bruciata una cascina disabitata con annessa legnaia e altro materiale riposto all'interno: sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Torino con autoscala e autobotte e i volontari di Avigliana. Il terzo rogo è divampato poco dopo mezzanotte nei prati tra Rivera e Drubiaglio, sul confine tra i territori comunali di Almese e Avigliana: qui sono bruciate una decina di rotoballe, il rogo è stato domato dai vigili del fuoco volontari di Almese e Borgone-Sant'Antonino. A questi, in precedenza, si aggiunge un altro incendio avvenuto a Chiusa San Michele intorno alle 20,15 nell'area alle spalle dell'autolavaggio, lungo la statale 25: sul posto hanno operato i vigili del fuoco effettivi di Susa e i volontari di Condove.

Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI