MANIFESTAZIONI ESTIVE

Avigliana, Borgo S.Pietro vince la gara della canoe del Palio

Evelyn Brocas prima tra le donne per Borgo Vecchio

09 Giugno 2024 - 10:49

Avigliana,  Borgo S.Pietro vince la gara della canoe del Palio

Gli atleti di Borgo S.Pietro (a sinistra) con la capoborgo Gioragia Wood e la Corte del Conte Rosso

Borgo S.Pietro ha vinto la regata delle canoe (kayak, per i pignoli) disputata sabato scorso sul lago Grande, parte del programma del Palio di Avigliana. Un trionfo merito dei due vogatori che hanno difeso i colori del borgo: Daniele Nota, primo nella manche degli uomini, e Alice Alessandri, quinta nella frazione femminile. Notevole anche la prestazione della portacolori di Borgo Vecchio, Evelyn Brocas, prima al traguardo con un notevole distacco sulla seconda classificata.

Il Palio entra nel vivo sabato 15 giugno dalle 18 con la rievocazione storica, che come l’anno scorso si terrà sul campo del Cga (via Oronte Nota), e dalle 19 in piazza Conte Rosso il gruppo storico La Corte del Conte Rosso e l’Associazione Sbandieratori e Musici di Avigliana che allieteranno il pubblico con il loro spettacolo.

Gran finale domenica 16 giugno: alle 9,30 consegna delle chiavi della Città al Conte Rosso da parte del sindaco; dalle 15 dal parco Alveare Verde (corso Laghi 100) partirà il corteo in verso il campo del Palio.

Servizio completo su Luna Nuova di venerdì 14 giugno 


Clicca qui per sottoscrivere un abbonamento a Luna Nuova




Inserisci un commento

Condividi le tue opinioni su Luna Nuova

Caratteri rimanenti: 400

APPROFONDIMENTI