VIGILI DEL FUOCO
20 Marzo 2025 - 11:53
È di tre feriti, di cui due lievi e uno fortunatamente non in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente stradale avvenuto stamattina, giovedì 20 marzo, alle 7 sulla statale 25 a Sant’Antonino, al semaforo dell’incrocio con via Roma che conduce verso la stazione ferroviaria. Nel violento impatto, che ha completamente distrutto i due veicoli nella parte anteriore, sono state coinvolte una Citroën C3 e una Fiat Panda vecchio modello, che si sono scontrate esattamente sull’incrocio in corrispondenza con le strisce pedonali: la Panda, su cui viaggiavano due persone, stava procedendo in direzione Torino mentre la C3, con a bordo soltanto il conducente, era diretta verso Susa.
L’esatta dinamica è ancora in fase di ricostruzione, ma stando ai primi accertamenti compiuti dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Susa, intervenuti sul posto insieme ai vigili del fuoco permanenti di Susa e ai volontari di Borgone-Sant’Antonino, la Fiat Panda si trovava in centro strada per svoltare a sinistra e potrebbe essere stata abbagliata dal sole, molto basso di prima mattina, nel compiere la manovra. Entrambi i veicoli avevano infatti il verde ma si sono accidentalmente scontrati sull’incrocio con un impatto notevole, come testimoniano le immagini.
Ad avere la peggio, pur senza essere fortunatamente in gravi condizioni, è stata la giovane ragazza che viaggiava come passeggera a bordo della Panda: è infatti rimasta incastrata fra le lamiere dell’abitacolo e si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco e del personale sanitario per riuscire a liberarla. Fortunatamente solo ferite lievi per i conducenti delle due utilitarie: tutti e tre sono stati in ogni caso trasportati all’ospedale di Rivoli dalle due ambulanze della Croce Verde di Rivoli, una avanzata e una di base, per accertamenti e per ricevere le cure necessarie. L’intervento si è protratto fin verso le 8,15: il traffico è stato temporaneamente regolato a senso unico alternato fino a quando la statale 25 è stata completamente liberata dai mezzi incidentati grazie all’intervento del personale addetto Anas.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova