PALESTINA
22 Agosto 2025 - 13:58
La manifestazione "Mi Gaza es tu Gaza" del 5 luglio scorso ad Avigliana
Giovedì 11 settembre, alle 20,30 con ritrovo in piazza della Stazione, il comitato “Bussoleno per Gaza” e la sezione Anpi di Bussoleno-Foresto-Chianocco organizzano una fiaccolata di solidarietà per chiedere la fine dell’occupazione e dell’assedio della Striscia di Gaza e per sostenere la proposta di conferire la cittadinanza onoraria di Bussoleno al popolo di Gaza.
«La mobilitazione - spiegano i promotori - nasce a seguito di una petizione popolare promossa nei mesi scorsi in paese e intende richiamare l’attenzione sull’emergenza umanitaria che colpisce la popolazione civile di Gaza. Al termine del corteo, le firme raccolte saranno consegnate all’amministrazione comunale, che sarà invitata a esprimersi ufficialmente sulla proposta. Si invitiamo cittadini, associazioni e realtà solidali a partecipare».
Per info e contatti: Simona Garofalo (sezione Anpi Bussoleno-Foresto-Chianocco) 346/ 6103031; Nazareno Maiolo (comitato “Bussoleno per Gaza”) 377/ 3172575; pagine Facebook e Instagram sezione Anpi Bussoleno-Foresto-Chianocco.
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova