INCIDENTE
09 Novembre 2025 - 23:51
Clicca sulle foto per scorrere la gallery
Grave incidente stasera a San Didero, alla rotonda del nuovo autoporto lungo la statale 25 del Moncenisio: poco dopo le 22, per cause in fase di accertamento, un'automobile ha perso il controllo ed ha completamente sfondato la possente recinzione di betafence e griglie metalliche con filo spinato che delimita il cantiere connesso alla nuova linea ferroviaria Torino-Lione.
A bordo stavano viaggiando due uomini che sono rimasti incastrati nell'abitacolo. Per estrarli, procedendo al taglio delle lamiere del veicolo, si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco permanenti di Susa e dei volontari dei distaccamenti di Borgone-Sant'Antonino e Bussoleno, che hanno operato sul posto insieme ad elisoccorso e ambulanza del 118, ai carabinieri della compagnia di Susa e agli agenti di polizia in servizio a difesa del cantiere Tav.
Entrambi gli occupanti del veicolo sono rimasti gravemente feriti e sono stati trasportati via elicottero in codice rosso all'ospedale di Rivoli: a primo impatto non parevano fortunatamente in pericolo di vita, ma occorreranno i necessari accertamenti medici per conoscere l'entità delle lesioni riportate. La circolazione è stata regolata dai carabinieri a senso unico alternato deviando il traffico sulla metà di rotonda lato San Didero rimasta percorribile.
Servizio completo su Luna Nuova di martedì 11 novembre 2025
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova