LUTTO IN PAESE
28 Febbraio 2026 - 11:51
Osvaldo Rosa Brunet nel 2004
Coazze piange la scomparsa di Osvaldo Rosa Brunet, 75 anni, figura molto conosciuta e stimata nel paese: fu anche consigliere comunale. Le sue radici affondavano profondamente nella comunità coazzese: il padre, comunista, aveva vissuto l’esperienza dura del lavoro forzato in Germania durante la guerra, mentre la madre era una sarta apprezzata.
Osvaldo era sposato con Susanna e padre di due figli, Dario e Davide. Per molti anni aveva lavorato come stampista alla Comau, dove si era distinto non solo per la professionalità, ma anche per l’impegno sindacale. Era infatti stato delegato Fiom, ruolo nel quale aveva sempre difeso con convinzione i diritti dei lavoratori.
Accanto all’attività professionale, Rosa Brunet aveva coltivato un forte senso civico. Per diversi anni aveva ricoperto la carica di consigliere comunale, contribuendo attivamente alla vita amministrativa di Coazze e mettendo a disposizione della collettività la sua esperienza e la sua attenzione alle istanze sociali.
Negli ultimi tempi aveva aderito anche all’Anpi, confermando il suo legame con i valori della memoria, della democrazia e dell’antifascismo. Le esequie si sono svolte ieri, venerdì 27 febbraio alle 14,30 al tempio crematorio di Piscina con rito civile.
Servizio completo su Luna Nuova di martedì 3 marzo 2026
APPROFONDIMENTI
Inserisci un commento
Condividi le tue opinioni su Luna Nuova